La mia terza settimana di dieta

Eccomi qui, pronta a raccontarvi la mia terza settimana di dieta!

Devo dire che mi sento bene, ormai anche nei giorni di NON digiuno, mangio meno di prima, forse perchè il mio inconscio me lo impone, forse perchè il mio stomaco si sta abituando a ricevere meno cibo, il perchè non lo so, però non mi mangio più i mega piattoni di pastasciutta da 100 grammi, sono sazia prima!

E questo non può che rendermi felice! Finalmente riesco a passare la giornata senza la perenne sensazione di fame!

Ecco il menù dei due giorni di semidigiuno di questa mia terza settimana di dieta.

Lunedì

ore 12.30: pranzo con Mozzarella Light Santa Lucia e 2 crackers Mulino Bianco. Calorie: 260 circa

foto 2

ore 19.30: cena con petto di pollo alla piastra con mais. Calorie: 210 circa

Totale calorie: circa 470

Giovedì:

ore 12.30: pranzo con uovo sodo e una scatoletta di tonno. Calorie: 240 circa

foto 1

ore 19.30: cena con merluzzo lesso con olio e limone. Calorie:270

Totale calorie: circa 510

Di solito sono solita pesarmi una sola volta a settimana, per evitare paranoie inutili, e lo faccio il sabato mattina.

Pesatevi sempre di mattina (magari dopo aver fatto pipì), perche nel corso della giornata il vostro peso può subire variazioni anche di 1 kg!

La mattina lo stomaco è vuoto, e quindi il peso è effettivo.

Questo sabato la mia bilancia sengnava una variazione di – 1.2 kg.

Peso perso dall’inizio della settimana:   2.6 kg

Può andar bene, ma se voglio raggiungere il mio obiettivo entro quest’estate devo fare di meglio!

E a voi come sta andando? Fatemi sapere!

A presto!

4 pensieri su “La mia terza settimana di dieta

  1. E per colazione cosa mangi? Come si fa a stare in piedi con 240 calorie?Dipende anche dal lavoro che si fa. Io lavoro in un negozio su 2 piani ed è un continuo su e giù . Penso di nn riuscirci.

    • Per colazione the senza zucchero. Bè certo, io sono impiegata, quindi sono seduta, se dovessi stare in piedi tutto il giorno non so se ci riuscirei. Ma più che altro questa dieta mi sta insegnando a mangiare meglio.
      Io sono sempre stata una di quelle persone che mangia schifezze dalla mattina alla sera, ora non lo faccio più!
      E poi comunque è sempre questione di abitudine!
      Io ora faccio due giorni a settimana di semidigiuno, ovviamente durante la settimana quando non ho impegni famigliari che richiedono molte energie, ma tra qualche mese passerò ad un solo giorno.
      Io mi trovo bene, certo è che non è una dieta per tutti! =)

  2. Io sono sincera non riesco a stare in piedi con 500 e sforo quasi sempre (ma di poco) ma anche io durante la settimana non sgarro quasi mai. Io peso dopo una settimana -1,800. Mi sembra buono. In totale tu in 3 settimane quanto sei calata… La mia strada è ancora lunga ma questa volta sono davvero determinata.. Poi penso a te e mi sento meno sola

    • Sonia – 1.800 in una settimana è più che ottimo!! Io in una settimana non ho mai perso così tanto!
      In tre settimane sono a – 2.6! Tu sei stata bravissima!!
      Io ho deciso di pubblicare il mio percorso di dieta proprio perchè da sola sapevo che avrei smesso subito, invece rendendolo pubblico e potendomi confrontare anche con altre persone nella mia stessa barca risulta un pò più semplice!

Rispondi

