Io, i farmaci e l’allattamento

Per quanto possibile ormai cerco di evitare l’assunzione di farmaci.

Come sapete, da quando c’è Clarissa, prediligo i metodi naturali. Ma non sempre bastano.

Come in questo caso, quando un martellante mal di denti mi sta completamente spezzando in due.

Purtroppo per la visita del dentista devo aspettare ancora una settimana, e nel frattempo come sopravvivo?

Molti principi attivi contenuti nei farmaci vengono assorbiti dal latte materno, e di conseguenza trasmessi al bambino.

Per cui ho cominciato con la Tachipirina, che come sapete è un paracetamolo e che non ha controindicazioni nemmeno in gravidanza, figuriamoci in allattamento.

Dopo qualche giorno però, ovviamente, ha cominciato a non fare più effetto.

Non so quanti di voi hanno provato il mal di denti.

Chi lo ha avuto, è perfettamente a conoscenza del livello di dolore che può assumere.

Oltretutto il mio mal di denti si è esteso anche a orecchie e occhi..vi lascio immaginare.

Ho cominciato quindi a fare ricerche disperate in internet e sono incappata in un forum in cui veniva consigliato un numero verde da chiamare in caso di dubbi sull’assunzione di farmaci in allattamento.

Ho chiamato immediatamente e con mia estrema felicità ho scoperto che, oltre ad al classico paracetamolo, in allattamento si possono assumere anche ibuprofene e acido acetilsalicilico (aspirina).

Via libera quindi al Moment Act! Yehaaaa!!

foto 1

Ovviamente facciamo attenzione alle dosi, a me sono state consigliate massimo 3 pastiglie al giorno.

Io le assumo proprio quando arrivo al limite di sopportazione, alcuni giorni riesco a prenderne solo una, altri due.

Se ne avete bisogno ecco un promemoria:

foto

Io ho parlato con una Dottoressa gentile e preparata.

Questo è un servizio di estrema utilità, quindi prendete nota e diffondete!

Nel frattempo, insieme al mio Moment rimango in attesa di lunedì prossimo quando la mia amata/odiata dentista mi libererà da questo dannato dolore ( e anche di buona parte del mio stipendio).

A presto

Rispondi

