Oggi è il tuo compleanno

Oggi è il tuo compleanno Amico Mio.

Oggi avremmo organizzato una bella festa, con una grande torta. Ci saremmo divertiti. Avremmo riso. Tanto. Come sempre.

Non ho più riso così come con te. Risate sane, risate di pancia. Quelle risate che ti fanno venire i crampi agli addominali.

La serenità e la spensieratezza che avevo con te l’ho trovata solo con la mia famiglia.

Insieme ad un marito che proprio grazie a te ho conosciuto tanti anni fa. Insieme ad una figlia che porterà per sempre un pezzettino di te con lei, il suo secondo nome, una figlia che non ha avuto la fortuna di conoscerti, ma che sa già chi sei.

Eravamo un esemplare unico e rarissimo di quel bel quadro che è l’amicizia. L’amicizia tra uomo e donna.

Perchè chi dice che non esiste è perchè non l’ha mai vissuta. Esiste eccome. Ed è la più sacra.

Oggi è il tuo compleanno Amico Mio. E da quaggiù ti mando un abbraccio. Lo so che ti arriverà, perchè tu sei lì, tra le nuvole a sbirciare nella mia vita.

Ti voglio bene.

E mi manchi.

Tanto.

La tua Vale

Rispondi

