La Dieta Fast

164909104-fdce9406-6aad-4043-bbb2-90d6fee3b563

 

In molti mi avete chiesto informazioni riguardo la dieta che sto seguendo.

Partiamo dal nome: DIETA FAST

Sul sito ufficiale (che trovate qui ) ne promuovono il funzionamento perchè:

  • non si riprendono i kg persi – e questa è cosa buona e giusta!
  • si dimagrisce senza perdere massa muscolare – altra cosa molto buona e molto giusta, non vorrei mai essere magra ma con la pelle flaccida
  • non rende irascibili – e questo l’ho già sperimentato. Nonostante per due giorni a settimana mangi poco, il mio umore non ne risente
  • cambia l’appetito e il modo di nutrirsi – per quanto riguarda l’appetito in due settimane, ho già potuto constatare che è vero, anche nei giorni free mangio meno di prima

Ma come funziona? Niente di più semplice!

Per 2 giorni a settimana (potete scegliere quelli che volete, io ho scelto il lunedì e il giovedì) dovete ridurre l’apporto calorico dei pasti e ingerire solo 500 calorie per le donne e 600 per gli uomini (una vera discriminazione!). Vi riporto uno schemino che vi può aiutare:

uomo-donna-dieta

Negli altri 5 giorni potete mangiare quello e quanto volete! Certo, non è che dovete recuperare i giorni di digiuno ammazzandovi di porcherie e junk food, ma se devo mangiare un dolcetto o un panino non mi faccio problemi!

Inizialmente contavo le calorie, poi ho cominciato a farci l’occhio senza bisogno di controllare la tabella nutrizionale!

Con la Dieta Fast, non solo si perdono i kg di troppo, ma si cambia totalmente modo di mangiare, con questo sistema infatti il senso di sazietà arriva prima, e questo l’ho sperimentato io stessa.

Dovete sapere che io ho sempre amato mangiare, e mangiare bene! Lasagne, carbonara, filetti e controfiletti, non sono mai stata una da insalate, mozzarella e pomodori. Ma ormai, aihmè, non ho più vent’anni, e il mio metabolismo non è più quello di una volta. Quello che mangio, se non lo brucio io, mi rimane tutto addosso, proprio , in bella vista!

E in gravidanza non mi sono data limitazioni: ho mangiato, mangiato e mangiato!E poi ancora mangiato!E ho messo su parecchi kg!

Si dice che chi allatta dimagrisce prima. Ecco io ho allattato e allatto ancora adesso e dico: BALLE! Io non ho perso niente! Ho cominciato a perdere solo quando mi sono messa a dieta!

Badate, prima di intraprendere la Dieta Fast ho comunque parlato con il mio medico e il pediatra. Entrambi non hanno trovato nessuna controindicazione per cui ho cominciato!

E poi faccio anche del movimento, oddio non è che mi ammazzi di palestra, faccio solo una bella passeggiata giornaliera di 30/45 minuti con il passeggino!

Non sono qui a promuovere la Dieta Fast, ma è un metodo con cui mi sto trovando molto bene e che con me funziona, per cui perchè non condividerla con Voi?

Quindi, ricapitolando:

diet-fast

Spero di essere stata abbastanza chiara e aver chiarito i vostri dubbi. Se avete necessità, non esitate a chiedere!

 

A presto!

 

Annunci

6 pensieri su “La Dieta Fast

  1. Oggi primo giorno per me! Sono determinata come non mai. Però ora sono le 18.30 e ho una fame da lupi e mi sento come una pila scarica… Ma ce la devo fare… Spero nei tuoi prossimi post con altri menù

    • Di solito noi mangiamo per le 19.30/20 , ma quando sono in giorno di digiuno non riesco a tirare fino a quell’ora quindi alle 19 è già in tavola =)
      Un piccolo trucchetto che puoi usare per riempire la pancia è quello di bere molto, acqua o bevande senza calorie (anche il the non zuccherato va bene!)
      Tienimi aggiornata sull’andamento della tua dieta!
      Un bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...