A dieta!

Sono ormai 7 mesi che ho partorito e i kg che ho preso in gravidanza sono ancora tutti qui, a farmi compagnia e a tenermi al caldo.
Ma ora sono stufa, stufa di sentirmi chiedere se sono incinta (ancora??), stufa di non riuscire ad indossare i miei vestiti taglia 40/42, stufa di mettere magliette oversize per nascondere le curve! Per cui ecco!Ho deciso, è ora di rimettersi in forma!
Non sono mai riuscita a seguire una vera e propria dieta, il mio problema è che mi piace troppo mangiare, per cui qualsiasi programma per me è troppo restrittivo.
Ho fatto un giro il libreria e un libro ha attirato la mia attenzione:  “la dieta Fast 2/5” che prevede solo 2 giorni a settimana di dieta e sacrificio e 5 giorni liberi.
“Mmm la dieta giusta per me” ho pensato subito.
Inizialmente i 2 giorni a settimana mi spaventavano perché questa dieta prevede un vero e proprio digiuno, chiamato “digiuno intermittente” con un’assunzione di sole 500 calorie per le donne e 600 per gli uomini da suddividere nell’arco della giornata come si preferisce.
Per capirne bene il meccanismo dovreste leggere il libro, secondo gli aiutori, questa dieta rivoluziona lo stile di alimentazione insegnandoci a mangiare la giusta quantità e soprattutto qualità di cibo, senza per forza doversi alzare a fatica dalla tavola per aver mangiato troppo.
Ora, non vi dirò qual è il mio peso, ma sappiate che mi sono prefissata di perdere ben 20 kg!
Vedremo!
Ecco il menu del mio primo giorno di semidigiuno
ore 12.30 pranzo con una mozzarella light Santa Lucia e ½  pacchetto di crackers senza sale Mulino Bianco. Calorie: 263
ore 19.30 cena con biancostato con carote, zucchine e cipolla. Calorie: 250
Totale calorie: 513 .
OK! Ho sforato solo di 13 calorie..accettabile!
Menu del secondo giorno di semidigiuno
Ore 12.30 pranzo con una mozzarella light Santa Lucia e ½  pacchetto di crackers senza sale Mulino Bianco. Calorie: 263
Lo so, che fantasia, ma sono andata sul sicuro con le 263 calorie.
Ore 19.30 cena con sogliola (surgelata) e 5 pomodorini
Calorie: 200
Totale calorie: circa 463
Ottimo!!
Peso perso nella mia prima settimana di dieta con 2 giorni di digiuno intermittente : – 400 g
Prima di gridare al miracolo aspetto i risultati di un mese..speriamo bene!
Come inizio è comunque molto soddisfacente!!

Prossimamente vi aggiornerò sui miei progressi!

Rispondi

